Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Esplora Aree amministrative
Programmazione, co-progettazione e accreditamento sociale atti a sostenere il sistema di produzione e offerta ai cittadini di interventi preventivi, riparativi, di promozione del benessere e delle capacità di ciascuno.
L’area si occupa della programmazione e gestione delle risorse finanziarie e tributarie dell’ente. Programma inoltre il fabbisogno del personale e ne cura la gestione.
L’Area è a diretto supporto degli organi istituzionali. Coordina e controlla le attività deliberative, il protocollo, l’archivio, l’albo pretorio, il sistema informatico ed informativo, l’URP e la pubblica istruzione.
L’area si occupa della gestione delle opere pubbliche, servizi tecnologici, interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sul territorio, conduzione degli impianti sportivi, governo del patrimonio immobiliare e del reticolo idrico minore
L'area ha funzioni di polizia giudiziaria, polizia amministrativa e polizia stradale.
L'Area sviluppa e gestisce i piani e le strategie per lo sviluppo urbanistico, edilizio, ambientale ed economico commerciale sul territorio comunale.
Si occupa delle funzioni di competenza statale esercitate dal sindaco nella veste di ufficiale di governo, o da un suo delegato. Dall'attività dei servizi demografici alla certificazione di tutte le posizioni anagrafiche, elettorali e stato civile.