Seguici su
Cerca

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.


Esplora Uffici

Gestione e pianificazione della attività ambientali del comune, per la prevenzione di danni ambientali, per la promozione della tutela e la bonifica dei siti inquinati.

Vai alla Pagina

Ufficio incaricato della tenuta del registro della popolazione in ogni comune italiano, che ha come fine quello di documentare la situazione numerica degli abitanti residenti nel Comune e all'estero, e di quelli che lo sono stati.

Vai alla Pagina

Costituisce la raccolta ordinata degli atti formatasi nel corso degli anni sia in dipendenza dell'attività dell'Ente, sia per le funzioni, i rapporti sociali ed i fatti che si sono sviluppati nel corso degli anni all'interno della comunità locale.

Vai alla Pagina

Riceve ed istruisce le comunicazioni, le segnalazioni ed i provvedimenti unici presentati allo sportello unico per la attività produttive (artigianato, commercio ed industria).

Vai alla Pagina

La Biblioteca Civica di Leno fa parte del Sistema Bibliotecario Bassa Bresciana Centrale e della Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese.

Vai alla Pagina

Il servizio è rivolto a tutte le persone o ditte di onoranze funebri, che devono organizzare un funerale o delle operazioni cimiteriali nei cimiteri comunali.

Vai alla Pagina

Istruisce e approva i permessi di costruire ed i titoli edilizi abilitativi di iniziativa privata per verificarne la conformità ai piani comunali ed alla normativa vigente.

Vai alla Pagina

Tenuta delle liste elettorali, ovvero delle liste in cui sono inclusi i nomi degli elettori residenti nel Comune, delle liste di leva e delle liste dei Giudici popolari.

Vai alla Pagina

Pianificazione generale del patrimonio immobiliare quale terreni e fabbricati (demanio, patrimonio indisponibile, patrimonio disponibile) e ne coordina la cura compreso la gestione dei sinistri.

Vai alla Pagina

Adempimenti amministrativi e tecnici necessari alla realizzazione degli interventi che l'Amministrazione programma nel settore delle opere pubbliche

Vai alla Pagina

Programmazione e coordinamento degli interventi di manutenzione delle aree verdi, aiuole, aree di pertinenza degli edifici pubblici (scuole, uffici comunali) e strade.

Vai alla Pagina

Si occupa di consegnare personalmente ai cittadini interessati gli atti emanati dal Comune e da altre amministrazioni pubbliche per i quali la legge prevede la forma della notifica, provvede alla tenuta dell'albo pretorio.

Vai alla Pagina

Realizza attività individuate dalla commissione per le pari opportunità, lo strumento operativo atto a garantire parità ai cittadini di ambedue i sessi, e di adottare azioni per valorizzare la presenza femminile nella gestione della vita della comunità.

Vai alla Pagina

Gestione giuridico amministrativa del personale sulla base della programmazione del fabbisogno del personale

Vai alla Pagina

Promuove iniziative a favore della fascia di popolazione giovanile.

Vai alla Pagina

Svolge compiti di polizia giudiziaria, collaborando con le autorità per indagini e procedimenti legali.

Vai alla Pagina

Si occupa di ordine pubblico, gestisce il traffico e applica normative locali per garantire la sicurezza.

Vai alla Pagina

Si occupa del coordinamento delle attività di protezione civile, pianificazione e gestione delle emergenze, collaborazione con le autorità competenti per garantire una risposta efficace alle situazioni di crisi.

Vai alla Pagina

Si occupa della gestione dei flussi documentali in entrata ed uscita da e verso l'Ente, ai fini dell'avvio dei procedimenti, dello snellimento delle procedure e della trasparenza dell’azione amministrativa.

Vai alla Pagina

Coordina le attività nell'istruzione pubblica, garantendo la qualità dell'educazione.

Vai alla Pagina

Coordina i processi di pianificazione, programmazione, approvvigionamento, gestione contabile e controllo delle risorse economiche, finanziarie e patrimoniali dell'Ente.

Vai alla Pagina

Secondo l'art. 97 del d.lgs. 267/2000 il Segretario generale sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività. È il responsabile per la trasparenza e per la prevenzione della corruzione.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione e dell'organizzazione degli appuntamenti del Sindaco.

Vai alla Pagina

Si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i Servizi comunali, inoltre è l'ufficio di supporto degli organi consiglio comunale e giunta comunale.

Vai alla Pagina

Offerta al cittadino di prestazioni e servizi socio assistenziali attraverso il servizio sociale professionale e segretariato sociale.

Vai alla Pagina

Si occupa della gestione delle richieste di manomissioni.

Vai alla Pagina

Servizi in favore degli anziani con l'obiettivo primario di fornire loro sostegno, promuovendo interventi volti alla tutela dei diritti e alla promozione del benessere.

Vai alla Pagina

Gestione delle assegnazioni degli alloggi (ex ERP) tramite bandi sovradistrettuali.

Vai alla Pagina

Servizi a favore dei soggetti con disabilità con l'obiettivo primario di fornire loro sostegno, promuovendo interventi volti alla tutela dei diritti e alla promozione del benessere, con particolare attenzione ai minori.

Vai alla Pagina

Servizi per le famiglie con l'obiettivo primario di fornire loro sostegno, promuovendo interventi volti alla tutela dei diritti e alla promozione del benessere, con particolare attenzione ai minori.

Vai alla Pagina

Si occupa del sistema informatico comunale, coordina l'innovazione digitale, la digitalizzazione e la definizione di politiche comunitarie.

Vai alla Pagina

Gestione degli impianti sportivi presenti sul territorio comunale (assegnazioni per l'utilizzo, convenzioni per la gestione, contratti, ecc.).

Vai alla Pagina

Riceve gli atti dello stato civile, rilascia estratti e certificati in base alle risultanze degli stessi. I Registri di Stato Civile sono cittadinanza, nascita, matrimonio, unione civile e morte.

Vai alla Pagina

L'insieme dei nomi attribuiti alle entità geografiche (toponimi), ed il loro studio storico linguistico.

Vai alla Pagina

Si occupa dell'attività connessa all'applicazione, gestione, riscossione e controllo delle tasse, delle imposte e dei canoni comunali.

Vai alla Pagina

Gestione dei piani urbanistici di iniziativa comunale per lo sviluppo del territorio ed istruisce e esamina i piani di iniziativa privata garantendo la conformità alla normativa vigente.

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy