Descrizione
L’Amministrazione intende promuovere il riconoscimento delle attività storiche e di tradizione presenti sul nostro territorio comunale, ai fini dell’inserimento delle stesse nell’elenco regionale delle attività storiche e di tradizione ed il successivo conferimento del marchio identificativo.
Sono attività storiche e di tradizione:
- a) i negozi storici, intesi quali unità locali che svolgono attività di commercio al dettaglio in sede fissa;
- b) i locali storici, intesi quali unità locali esclusivamente o prevalentemente dedite alla
ristorazione o alla somministrazione di alimenti e bevande;
- c) le botteghe artigiane storiche, intese quali unità locali che svolgono la vendita diretta al dettaglio di beni o servizi, con vetrine poste su strada o situate al piano terreno degli edifici.
Possono richiedere il riconoscimento regionale i negozi storici, i locali storici e le botteghe artigiane storiche che hanno svolto la propria attività per un periodo non inferiore a quaranta anni senza interruzione di continuità.
La sospensione dell’attività per un periodo continuativo non superiore a un anno non viene considerata interruzione di continuità.
Sono ammessi al riconoscimento i locali storici che svolgono la loro attività in parti annesse a più ampi complessi a carattere alberghiero e di ospitalità.
Al fine di agevolare il riconoscimento delle attività presenti sul nostro territorio, le stesse possono inviare la propria autocandidatura inviando una mail all’indirizzo protocollo@pec.comune.leno.bs.it entro il prossimo 30 novembre 2024.
Per informazioni e/ richieste particolari contattare l’ufficio SUAP 0309046260.
L’ASSESSORE
Enrico Nascimbeni
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 12:49