Seguici su
Cerca

Stato civile, polizia mortuaria, DAT

Riceve gli atti dello stato civile, rilascia estratti e certificati in base alle risultanze degli stessi. I Registri di Stato Civile sono cittadinanza, nascita, matrimonio, unione civile e morte.

Municipium

Competenze

L'Ufficio di Stato Civile si occupa delle iscrizioni, annotazioni e tenuta dei Registri di Stato Civile. Riceve le denunce di Stato Civile (nascita e morte), provvede alle pubblicazioni di matrimonio e a ricevere le richieste di unione civile, e rilascia i certificati e gli estratti di nascita, di matrimonio, unioni civili e di morte degli atti iscritti o trascitti a Leno.  

L'Ufficio di Polizia Mortuaria svolge l'attività di rilascio delle autorizzazioni al trasporto funebre, al seppellimento, alla cremazione, alla dispersione delle ceneri, all’affido personale delle ceneri e di rilascio del passaporto mortuario.Le disposizioni anticipate di trattamento, comunemente definite "testamento biologico" o "biotestamento”, riguardano le persone maggiori di età che intendono fornire indicazioni rispetto al trattamento del proprio corpo, in condizioni nelle quali non siano in grado di esercitare con piena consapevolezza le proprie volontà.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Dante A., 3, 25024 Leno BS, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari di apertura al pubblico

 
Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 10 - 12:30 -
Martedì 10 - 12:30 -
Mercoledì 10 - 12:30 -
Giovedì - 14:30 - 17:30
Venerdì 10 - 12:30 -

Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2024, 17:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot