Commissioni Comunali - Candidature per i cittadini interessati a partecipare alle Commissioni Comunali

Invito ai cittadini a presentare la propria candidatura come membri di una commissione comunale

21 ottobre 2024

Per ampliare la partecipazione alle commissioni comunali ai cittadini lenesi in possesso di appropriate competenze, l'Amministrazione Comunale invita tutti gli interessati a candidarsi per diventare membri delle seguenti Commissioni.:

1. Statuto, regolamento, bilancio e tributi;
  2. Lavori pubblici, transizione ecologica, sostenibilità ambientale, verde pubblico, sicurezza, protezione civile, ambiente;
  3. Attività produttive, commercio e agricoltura;
  4. Cultura, biblioteca e pubblica istruzione, pari opportunità;
  5. Servizi alla persona (Politiche giovanili, sport, servizi sociali e politiche di integrazione)

Si precisa che ai sensi dell’art. 43 del Regolamento del Consiglio e delle Commissioni, le commissioni hanno funzione consultiva e sono composte da 12 commissari, nominati come segue:

1. a) n. 8 Commissari in rappresentanza dei gruppi consiliari, di cui n. 5 per la maggioranza e n. 3 per la minoranza;
  2. b) n. 4 Commissari selezionati tra i residenti interessati e competenti, reperiti mediante avviso pubblico e sorteggiati.

Ciò esposto, al fine di procedere alla nomina dei 4 Commissari, si invitano i cittadini interessati a presentare la propria candidatura compilando l’allegato modulo, entro il termine del 30 novembre 2024.

Partecipare alle Commissioni Comunali è un’opportunità per contribuire attivamente alla vita della comunità, portando le proprie idee e competenze al servizio del bene comune.

Invitiamo quindi tutti i cittadini interessati a candidarsi e a prendere parte a questo importante percorso di collaborazione e crescita per il nostro Comune.

Il modulo per la partecipazione si trova nell'allegato

avviso candidatura commissioni comunali

Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2024, 10:55