Bando per la concessione del contributo alle nuove imprese commerciali e di vendita beni e servizi per la realizzazione del progetto “negozi sfitti” - Distretto del commercio

Contributo per nuove imprese commerciali in negozi sfitti nei centri urbani

24 settembre 2024

Il Distretto del Commercio Did di Leno, Cigole, Pontevico e Verolavecchia ha dedicato un progetto alla problematica dei negozi sfitti nel centro urbano, situazione che potrebbe generare un impoverimento del tessuto commerciale ed urbano con la frequente cessazione di attività commerciali, della ristorazione e dei servizi.

Il Distretto, in coerenza con le finalità del Bando Regionale "2022-2024 Sviluppo Distretti del Commercio", ha intenzione di supportare le imprese commerciali che dovessero intraprendere e/o trasferire la propria attività nei negozi sfitti, anche mediante un'iniziativa che prevede un contributo economico come indicato nell'allegato Bando.

Il Bando precisa i requisiti delle imprese commerciali e di vendita beni e servizi a cui è destinato il contributo nel caso di occupazione dei locali sfitti.

Un'altra fase del progetto ha riguardato la rilevazione puntuale dei locali sfitti lungo alcune importanti vie urbane e del centro storico. Dopo tale verifica e a seguito di contatto diretto con i proprietari dei locali sfitti, sarà steso un elenco degli stessi con indicati i riferimenti dei soli proprietari che hanno aderito all’iniziativa del Distretto del Commercio, che poi sarà pubblicato.

In allegato il bando e il modulo di partecipazione.

Per qualsiasi informazione rivolgersi all’ufficio Suap Commercio al numero telefonico 030 9046260 o all’indirizzo mail bianca.lanfredi@comune.leno.bs.it.

Bando per operatori commerciali negozi sfitti
All. A - MODULO PER RICHIESTA DI CONTRIBUTO Bando negozi sfitti Did Leno

Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2024, 12:17