Avviso alla cittadinanza - Abbattimento alberi pericolosi o malati

Avvio delle operazioni di abbattimento degli alberi ritenuti pericolosi per la cittadinanza o malati

19 settembre 2024

Avviso alla cittadinanza - Abbattimento alberi pericolosi o malati

Nel corso degli ultimi mesi l’Amministrazione Comunale ha effettuato un censimento, in collaborazione con ditte specializzate e un agronomo, al fine di valutare lo stato di salute delle aree verdi del Comune di Leno.

L'analisi ha considerato le condizioni vegetative, fitosanitarie e strutturali degli alberi presenti sia nei parchi che lungo i filari.

Dai controlli è emersa la necessità di abbattere alcuni alberi, ritenuti pericolosi per la cittadinanza o gravemente compromessi da malattie, come evidenziato nella relazione dell'agronomo.

Le operazioni di abbattimento inizieranno la prossima settimana.

Si informa che saranno piantumati nuovi alberi,  in un numero significativamente superiore rispetto a quelli rimossi.

Ultimo aggiornamento: 20 settembre 2024, 11:54