Descrizione
Per ampliare la partecipazione alle commissioni comunali ai cittadini lenesi in possesso di appropriate competenze, l'Amministrazione Comunale invita tutti gli interessati a candidarsi per diventare membri delle seguenti Commissioni.:
- Statuto, regolamento, bilancio e tributi;
- Lavori pubblici, transizione ecologica, sostenibilità ambientale, verde pubblico, sicurezza, protezione civile, ambiente;
- Attività produttive, commercio e agricoltura;
- Cultura, biblioteca e pubblica istruzione, pari opportunità;
- Servizi alla persona (Politiche giovanili, sport, servizi sociali e politiche di integrazione)
Si precisa che ai sensi dell’art. 43 del Regolamento del Consiglio e delle Commissioni, le commissioni hanno funzione consultiva e sono composte da 12 commissari, nominati come segue:
- a) n. 8 Commissari in rappresentanza dei gruppi consiliari, di cui n. 5 per la maggioranza e n. 3 per la minoranza;
- b) n. 4 Commissari selezionati tra i residenti interessati e competenti, reperiti mediante avviso pubblico e sorteggiati.
Ciò esposto, al fine di procedere alla nomina dei 4 Commissari, si invitano i cittadini interessati a presentare la propria candidatura compilando l’allegato modulo, entro il termine del 30 novembre 2024.
Partecipare alle Commissioni Comunali è un’opportunità per contribuire attivamente alla vita della comunità, portando le proprie idee e competenze al servizio del bene comune.
Invitiamo quindi tutti i cittadini interessati a candidarsi e a prendere parte a questo importante percorso di collaborazione e crescita per il nostro Comune.
Il modulo per la partecipazione si trova nell'allegato
Allegati
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2024, 08:41